Le tecnologie digitali hanno ormai pervaso ogni contesto della nostra vita. Domotica, salute e benessere sono gli attuali trend su cui anche i "Big" dell'informatica come Apple e Google stanno investendo le proprie risorse. Come e quanto le nuove tecnologie riusciranno ad avvicinare i professionisti del settore sanitario alle reali necessità degli utenti? Potranno essere effettivamente ridotte le distanze tra i fornitori ed i fruitori di prestazioni sanitarie e assistenziali?
A Lecce, il 6 Maggio 2015, esperti del settore si confronteranno per provare a dare risposte a queste domande.
Il convegno è rivolto agli amministratori, ai tecnici ed ai professionisti in generale nel settore della Sanità e Cura del paziente, per essere aggiornati sulle diverse iniziative in atto o possibili e su come queste siano sostenute dai diversi livelli di governo, dalla Regione fino all'Unione Europea.
Le registrazioni sono già aperte! La partecipazione è gratuita ma limitata alle prime 100 iscrizioni.
Il programma ed ulteriori informazioni sono disponibili qui: http://ahmevent2015.ifc.cnr.it
L'evento è organizzato dall'Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche - http://ifc.cnr.it - ed è cofinanziato dall'Unione Europea e dal Ministero delle Finanze nell'ambito del progetto AdriHealthMob http://adrihealthmob.eu/ - IPA Adriatic CrossBorder Cooperation Programme, con il supporto del Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013 www.ponrec.it ed il patrocinio della regione Puglia www.regionepuglia.it.