Schermata 2020 05 20 alle 16.09.48L’Istituto di Fisiologia Clinica insieme alla Società Italiana di Medicina Subacquea ed Iperbarica (SIMSI) organizza la terza edizione del corso “Medical Examiner of Divers (MED) - Livello 1”. Il corso è rivolto a medici interessati alla sorveglianza sanitaria di subacquei ricreativi, tecnici, scientifici, lavoratori subacquei e per lo scavo delle gallerie, assistenti sanitari alla terapia iperbarica e cultori della disciplina. Il diploma MED livello 1 è sufficiente per il rilascio dei certificati di idoneità medica all’immersione.

Il diploma può rappresentare il primo step per la formazione di un medico subacqueo (Diving Medicine Physician, DMP – livello 2) e, con quattro ulteriori corsi di specializzazione, di un consulente di medicina subacquea (Diving Medicine Advisor – DMA) approvato dall’IDMEB (International Diving Medicine Executive Board).

In linea con le attuali esigenze di distanziamento sociale, il corso prevede 20 ore di lezioni virtuali in teleconferenza.

Il corso MED livello 1 è la migliore opportunità per i medici che desiderano far parte di una rete internazionale di medici che intendano prendersi cura dei subacquei come loro principale missione.

Per ulteriori info e iscrizione:

https://simsi.it/news/medical-examiner-of-divers-med/