Paola Fruzzetti, Collaboratore di amministrazione, VI livello, Segretario Amministrativo;
Il sostituto del Segretario amministrativo, in caso di assenza o impedimento temporaneo di quest’ultimo, è Jessica De Giovanni, Collaboratore tecnico ER, VI livello;
Sezione I “Gestione contabile delle risorse in entrata”:
- Stesura degli atti amministrativi per la gestione delle risorse dei progetti/contratti per attività di ricerca collaborativa e commissionata;
- Istruttoria per la stipula delle convenzioni e dei contratti attivi;
- Gestione amministrativo-contabile delle fasi delle entrate: accertamento, riscossione e versamento;
- Monitoraggio dei crediti in scadenza, gestione scadenzario accertamenti ed azioni di recupero crediti;
- Predisposizione delle variazioni di bilancio, in particolare delle variazioni per maggiori entrate/spese per le nuove entrate non previste in Piano di Gestione con relativa ripartizione in parte spese;
- Riaccertamento dei residui attivi;
- Supporto alle attività di controllo e redazione report relativamente all’andamento della gestione e all’utilizzo delle risorse e alla rispondenza con la previsione del Piano di Gestione;
- Rimodulazioni e PEF;
- Tenuta del protocollo repertorio contratti e delle scritture contabili per le attribuzioni di competenza.
Fabio Grassini, Funzionario di amministrazione, V livello, Coordinatore
Jessica De Giovanni, Collaboratore tecnico ER, VI livello
Sezione II “Gestione contabile delle uscite”:
- Istruttoria per la stipula delle convenzioni e dei contratti passivi;
- Gestione amministrativo-contabile delle fasi della spesa: impegno, liquidazione, ordinazione e pagamento;
- Predisposizione delle variazioni di bilancio;
- Riaccertamento dei residui passivi;
- Gestione delle operazioni connesse ai flussi di cassa;
- Gestione inventariale dei beni ad utilizzo pluriennale;
- Gestione del fondo economale;
- Monitoraggio delle risorse e delle spese a disposizione del fondo comune di Istituto;
- Monitoraggio e supporto alla gestione finanziaria dei singoli progetti/contratti;
- Supporto alle attività di controllo mediante redazione dei report relativi alle risultanze della gestione delle entrate e delle uscite rispetto alle previsioni del Piano di Gestione;
- Tenuta del protocollo, del repertorio contratti e delle scritture contabili per le attribuzioni di competenza.
Alessandra Cardinali, Collaboratore di amministrazione, V livello - Coordinatrice
Pietro Barillà, Collaboratore di amministrazione, VI livello
Elena Felloni, Operatore di amministrazione, VII livello
Luca Magagna, Operatore tecnico, VIII livello
Lisa Moretti, Collaboratore di amministrazione, VI livello - Coordinatrice Economo sede di Pisa
Michele Corradi, Collaboratore di amministrazione, VII livello
Patrizia Silvi, Operatore tecnico, VII livello
Chiara sbrana, Operatore tecnico, VIII livello
Sezione III “Ufficio ordini”:
- Gestione delle procedure di affidamento di lavori e forniture di beni e servizi e stesura dei relativi atti amministrativi;
- Attività di supporto ai RUP per appalti pubblici;
- Attività di supporto alla programmazione delle acquisizioni di beni e servizi;
- Attività di posta in entrata e uscita, recezione e invio merci, tenuta magazzino;
- Tenuta del protocollo, del repertorio contratti e delle scritture contabili per le attribuzioni di competenza.
Pietro Barillà, Collaboratore di amministrazione, VI livello
Luca Magagna, Operatore tecnico, VIII livello
Michele Corradi, Collaboratore di amministrazione, VII livello
Sezione IV “Gestione contabile delle missioni del personale”:
- Gestione amministrativo-contabile delle missioni del personale dipendente e non in Italia e all’estero;
- Amministrazione della piattaforma per la gestione delle trasferte per le attribuzioni di competenza;
- Tenuta del protocollo e delle scritture contabili per le attribuzioni di competenza.
Lisa Moretti, Collaboratore di amministrazione, VI livello
Ilaria Citti, Operatore tecnico, VI livello
Paola Falco, Collaboratore tecnico ER, VI livello
Sezione V “Gestione contabile dei contratti del personale”:
- Gestione amministrativo-contabile dei contratti di lavoro del personale non dipendente (tempi determinati, borse di ricerca, incarichi di collaborazione, tirocini);
- Monitoraggio delle scadenze dei contratti del personale e dei relativi pagamenti;
- Predisposizione delle variazioni di bilancio; udp vacante
- Gestione amministrativo-contabile dei contratti di lavoro del personale non dipendente (assegni di ricerca);
- Monitoraggio delle scadenze dei contratti del personale e dei relativi pagamenti;
- Gestione amministrativo-contabile delle fasi della spesa: impegno, liquidazione, ordinazione e pagamento;
- Tenuta del protocollo, del repertorio contratti e delle scritture contabili per le attribuzioni di competenza;
Ilaria Citti, Operatore tecnico, VI livello
Sezione VI “Rendicontazione contabile dei progetti”:
- Monitoraggio delle scadenze delle rendicontazioni contabili dei progetti;
- Cura delle attività di rendicontazione contabile dei progetti di ricerca nazionali e internazionali;
- Partecipazione alle attività di audit;
- Tenuta del protocollo per le attribuzioni di competenza.
Jessica De Giovanni, Collaboratore tecnico ER VI livello, Coordinatrice
Emma Buzzigoli, Operatore tecnico VII livello
Nelle Sedi Secondarie ad oggi contabilmente autonome le attività di Segreteria amministrativa sono svolte dal personale di seguito indicato:
Sede secondaria di Lecce:
Gennaro Cagnazzo, Funzionario di amministrazione, IV livello, Responsabile amministrativo
Sede secondaria di Reggio Calabria:
Salvatore Pasquale Capria, I Tecnologo, II livello, Responsabile amministrativo
Paolo Aricò, Funzionario di amministrazione, IV livello;
Sede secondaria di Siena:
Fabio Grassini, Funzionario di amministrazione, V liv, Responsabile amministrativo
Antonella Nardini, Collaboratore Tecnico ER, IV livello