BRIGHT 2014 - European Researcher's Night: Una notte, 300 Città Europee
Esploriamo la Scienza imparando divertendoci
Pisa - Area della Ricerca del CNR - 26 Settembre 2014, dalle 16:00 alle 22:00
"BRIGHT 2014: La notte dei ricercatori” è una iniziativa su scala europea che intende avvicinare il più largo pubblico alla Ricerca e far conoscere i risultati innovativi e i propri successi a un pubblico ampio. La Regione Toscana ha aderito entusiasticamente invitando tutti gli Enti di Ricerca a partecipare; fra questi, la nostra Area della Ricerca del CNR, che sta sviluppando un coinvolgente programma.
L’IFC, in joint venture con la Fondazione “Gabriele Monasterio”, presenta, assieme agli altri Istituti dell’Area della Ricerca, un programma che si articola attraverso demo, video proiezioni, visite guidate, seminari e una mostra fotografica sulla storia del nostro Istituto. In queste attività IFC si è unito agli Istituti ad esso più affini (IN, IBBA, ITB) creando un’area Scienze della Vita.
Tali attività saranno distribuite in Aula 29, Aula 35 dell’ed. A, nell’ ed. C e davanti dell’edificio B.
La manifestazione non avrà solo l’aspetto serio della Ricerca, ci saranno anche momenti divertenti, musica, un aperitivo di benvenuto e una spaghettata: chi si sarà saziato lo spirito con la Scienza, guadagnerà il ticket presso i vari stand, e potrà così saziare anche il corpo. Ci sarà anche una caccia al tesoro, ovviamente scientifico, che premierà la squadra vincitrice con una maglietta appositamente creata per la manifestazione.
Il programma prevede:
Altre notizie su:
nottedeiricercatori.pisa.it